Non devi necessariamente avere troppi amici per avere successo nella vita, devi solo scegliere saggiamente con chi uscire.

Me lo sento ripetere da tutte le parti, come se fosse un mantra, come si dovesse stare attenti ad una malattia venerea, ma sarà proprio così?

In gran parte credo di si, le persone che incontri e con cui esci possono fare la differenza.

Proprio ieri sera, siamo andati io, mia moglie e i nostri bimbi a vedere uno spettacolo teatrale in un prato adibito a tale scopo, un luogo che si affaccia sul mare adriatico in prossimità di Numana (An).

Vedere giovani ragazzi, che insieme hanno deciso di creare una associazione no profit chiamata Clorofilla Numana, nata solo 4 anni fa con l’intento di promuovere il territorio mettendone in risalto gli aspetti ambientali più interessanti, ti riempie il cuore di gioia, perché pensi: wow!!! ancora ci sono ragazzi che credono in un mondo migliore!

E fanno bene!

Grazie Ilaria Rinaldi e grazie a tutti voi di Clorofilla che avete creato un evento così bello!

È fantastico sapere che solo da poco, questi fantastici ragazzi hanno preso un appezzamento di terra e creato il teatro di Paglia Mareverde.

Per raccontarvi un po di storia vi dico che il primo teatro di paglia nasce nel 2003 a Rendola, un paesino toscano sui colli aretini nel comune di Montevarchi, da un format di Nicholas Bawtree.

Negli anni a seguire si diffonde in tutta la penisola; nel novembre 2011 nasce la Rete dei Teatri di Paglia, con l’intento di incoraggiare sinergie tra le varie realtà e creare un punto di riferimento per informazioni e aggiornamenti.

Cercate su internet o la pagina facebook e vedete qual’è il teatro di paglia più vicino alla vostra zona.

Meraviglioso è dir poco, come dice sarcasticamete Arianna Porcelli Safonov : a Roma i ragazzi di questa età si drogano, questi invece creano teatri culturali da zero.

Ah, non vi ho ancora presentato Arianna!?

È probabile che molti di voi la conoscano ma nel caso in cui non sappiate chi sia, guardate uno dei suoi video qui:

Arianna Porcelli Safonov

Una performance oltre le performance… eh si, anche perché doveva alternarsi con un musicista nonché parte del team Clorofilla, che purtroppo non ha potuto suonare a causa della sua vecchia tastiera che si è come dire… un po influenzata per l’umidità della sera.

Beh! Non poteva portarsi sicuramente in auto un pianoforte a coda, questo è ovvio.

Questo ragazzo si chiama Loris Spinsante, per me un amico che ho avuto la possibilità di conoscere solo qualche anno fa quando il progetto Vitaheaven era ancora un sogno.

Vi voglio dare la possibilità di ascoltarlo per farvi capire lo spessore di queste persone intervenute sul piccolo palco costruito con due botti per appoggiare le casse, due pali a fare da cornice, un piccolo bancale come pedana e ovviamente alcune luci e microfono.

Ascolta Loris qui:

Loris Spinsante

Allora? che ne pensate?
Viviamo o no in un paese ricco di fascino e persone talentuose?

Direi proprio di si e oggi nel giorno che dedichiamo alla vita sociale non poteva mancare il far capire l’importanza di una vita sociale veramente degna di questo nome.

Tu sei ciò di cui ti circondi!
C’è una teoria che dice che sei la media delle cinque persone con cui passi più tempo.

Indipendentemente dal fatto che sia accurato o meno, il punto è che risulta fondamentale circondarsi da un gruppo giusto di persone.

Per quanto possibile, dovresti circondarti di persone che possono darti potere e incoraggiarti.

Dovresti circondarti di persone che possono elevarti anziché buttarti giù.

Le persone giuste non solo ti aiuteranno ad elevare il tuo pensiero, ma possono anche ispirarti a sognare e diventare più creativo con le tue idee e la tua visione.

Per dirla semplicemente, se vuoi essere una persona di successo, prendi l’abitudine di uscire con persone di successo.

Se vuoi migliorare la tua salute, rilassati con persone che sono più in forma di te.

Se vuoi essere il miglior lavoratore al mondo e creare la tua realtà, circondati di persone che lo hanno fatto prima di te.

Quando si tratta di scegliere chi vuoi essere nella tua cerchia ristretta di amici, l’autorità non appartiene a nessuno, appartiene solo a te.

Puoi scegliere se vuoi essere amico di persone ottimiste o persone sempre depresse.

Puoi scegliere se vuoi uscire con persone che sanno come gestire le loro finanze o persone che non sanno come gestire i soldi.
E puoi scegliere se essere circondato da persone che hanno sogni e obiettivi nella vita o con persone che non sanno quello che vogliono e dove stanno andando.

Ci vuole un grande sforzo per scegliere le persone che vuoi diventare.

La chiave è prendere una decisione consapevole e prendere quella decisione oggi, perché ciò che sceglierai, determinerà tutta la tua vita.

Grazie anche a te per essere qui ed aver letto questo articolo, perché con tutta probabilità, vuol dire che anche tu stai cercando un modo per rendere la tua vita migliore.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e mostra al mondo intero le favolose qualità di questo straordinario paese che è l’Italia e della capacità creativa che abbiamo, perché tu come loro hai tanto da offrire agli altri e puoi vivere la vita sociale più entusiasmante che ci sia.

Related Post

COLORS PROGRAMMAZIONE COGNITIVA (ecco i primi 3 de... Ci sono molti modi per riuscire ad ottenere una vita felice ed appagante, ma spesso accade che nel tempo, poche metodologie riescono veramente ad esse...
Gli alleati della depurazione Vedo ovunque nella natura, ad esempio negli alberi, capacità d'espressione e, per così dire, un'anima - Vincent Van Gogh Nel precedente articolo abbi...
27 idee per guadagnare online comodamente da casa ...   Oggi, molte persone oggi stanno cercando di lasciare la routine quotidiana per qualcosa che alimenta la loro passione. Le persone non voglio...
Concentrati! Una delle più grandi magie che l'uomo possa fare è proprio la capacità di riuscire a rimanere concentrati su ciò che si vuole raggiungere. Per magia n...