Ti è mai capitato di imbatterti in una coppia di anziani che cantano e ballano ad una festa?

Secondo te cosa serve per riuscire ad arrivare ad un età avanzata e comportarsi come quando si è giovani e appena conosciuti?

Cos’è che fà durare così a lungo la scintilla dell’amore?

E soprattutto, come puoi far si che questo accada anche a te e il tuo partner?

Ecco cosa hanno risposto in un test, oltre 700 persone intervistate con un età che variava dai 40 ai 60 anni di matrimonio:

1. Non accontentarti

Sposati solo se entrambi siete veramente innamorati.

Il sentimento non durerà per sempre, naturalmente, ma aiuta particolarmente il tuo matrimonio in modo particolare quando non senti più l’attrazione di una volta.

2. Comunicare


Potrebbe sembrare normale, ma la comunicazione costante è la chiave per una relazione duratura.

Prima di sposarti, discuti i tuoi valori e assicurati che siano compatibili. Non limitarti a parlare se vuoi avere dei bambini, discuti piuttosto di come li crescerai. Parla di soldi: come pensi di permetterti le cose e di quando vuoi andare in pensione.

Poi, una volta sposati, comunica quando sei felice e infelice, cosa ti fa stare bene e cosa no, cosa ti eccita.

Non scusarti se sei il “tipo silenzioso”. Anche quelle persone hanno relazioni a lungo termine anche se poi hanno imparato a parlare più apertamente delle loro emozioni.

3. Prima dei figli viene il tuo partner

Quando i bambini arrivano, è facile essere risucchiati dalla situazione e spesso si somma alla vita lavorativa e la tua carriera che insieme possono attirare tutta la tua attenzione.

Non svegliarti a 50 anni chiedendo, “ma dov’è andata a finire la mia vita?”

Ritaglia ore di tempo per il tuo partner. Le coppie felici sanno che il mantenimento di una relazione intima favorisce te, la tua relazione e i tuoi figli.

4. Attento a quando hai fame di cambiamento

Quando in un periodo senti che manca attrazione fisica dovuto a svariati motivi, evita di assaporare qualcosa che sembra delizioso, perché poi potrebbe risultare che dalla tua “bocca” possa uscir fuori qualcosa di sgradevole quando magari si pensava il contrario.

5. Sii disposto a cambiare

Col passare del tempo, le situazioni cambiano. Le coppie di successo sono disposte ad adattarsi quando gli ostacoli, sia piccoli che grandi nascono e questo è un valore che con cui tutti hanno a che fare. Il cambiamento è una condizione naturale, pertanto imparare ad adattarsi alle nuove situazioni della vita, aiuta molto a rimanere uniti nel tempo.
Ad esempio, non avrei mai pensato che un domani lavorassi insieme a mia moglie ma oggi le condizioni checi hanno portato a ritrovarci anche sotto questo aspetto mi genera molto piacere e soddisfazione, perché sai che puoi far affidamento sempre su una persona che ti vuole veramente bene e che ti ama.

6 Dai priorità ai bisogni del tuo partner

I benefici derivanti dal prestare attenzione alla soddisfazione del proprio partner, aiuta a far sì che la sua vita sia migliore ed automaticamente se il tuo partner è felice, questo genererà felicità anche a te e la vita sarà più facile, divertente e migliore per entrambi.

7. Prenditi cura di te

Non tralasciare mai questo aspetto!

Concentrarsi sul proprio partner non significa trascurare i propri bisogni. Le persone in coppie sposate da lungo tempo tendono a rimanere in forma e ben curate, riconoscendo l’importanza del benessere per se stessi e per la loro relazione.

8. Pensa al matrimonio come ad un impegno a lungo termine

Questo potrebbe sembrare un gioco da ragazzi, ma coloro che sono rimasti insieme si sono impegnati nell l’idea di un matrimonio che dovrebbe durare per sempre.

Ciò significa che le coppie sarebbero perseveranti, anche se dovessero attraversare anni di difficoltà relazionali. Saranno sicuramente d’accordo nel dire che sposarsi è stata una decisione intelligente.

Stai leggendo gli articoli senza alcuna pubblicità perché VitaHeaven ha deciso di non inserire annunci pubblicitari!

Aiutaci a crescere e continuare sul nostro percorso acquistando i nostri corsi professionali online che trovi ad un prezzo accessibile a tutti!

Metti un like sulle nostre pagine social e condividi con i tuoi amici gli articoli!

Mentre tu migliori e noi miglioriamo!

#lasciatispirare #coloralatuavita

Related Post

Sogno lucido, meditazione o visualizzazione creati... a volte qualcosa blocca la nostra luce interiore e pensiamo di non riuscire a superare le difficoltà. Eppure quella luce presente in ognuno di noi è ...
Gli uomini intelligenti possono essere partner mig... Ho trovato molto interessante un articolo di PsicologyToday dove si spiega che l'uomo più intelligente, rende migliore la relazione di una donna. Ma ...
Piombo in Oro, l’inconscio modificato –... Il piombo in Oro, l'inconscio modificato Già dai tempi più antichi le scienze esoteriche avevano la consapevolezza per modificare l'ambiente intorno ...
Intento e sogno lucido, scopri le tue potenzialità... Si passano intere giornate ad osservare ciò che accade fuori dalle nostre sfere emozionali, tanto quanto basta ad evitare di portare a compimento i no...
I SALDI VITAHEAVEN

TUTTO SCONTATO DEL 40%

Approfitta di questa straordinaria occasione per il tuo benessere
Sbrigati! I saldi terminano il 28 Febbraio
close-link