Come mai le persone se la prendono tanto con il destino, la fortuna o la sfortuna?
Quante volte sento intorno a me gente lamentarsi di situazioni che non riescono a governare e quando questo accade, il problema ricade sempre su quelle cause esterne che sembrano non poter essere gestite.

Se Dio ci avesse detto, “guarda caro figlio, sappi che quando crescerai sarai sfortunato”, allora forse me ne sarei fatto un idea, ma siccome questo non è mai capitato a nessuno, ne tantomeno si parla di fortuna o sfortuna in nessun testo sacro, posso evincere che queste sorti, potrebbero essere solo un illusione dettata dalla mancata comprensione di alcune strutture nascoste agli occhi della gente.

Dicendo quindi un’assurdità posso dire che aver studiato per 20 anni lo spirito, le energie dell’essere umano e dell’universo le quali mi hanno portato a comprendere che il caso non esiste e che tutto il potere proviene da dentro di noi, sia stata una gran fortuna.

Difatti non è la fortuna che da la possibilità di gestire la propria vita, ma scoprire, esplorare, comprendere e consapevolizzare attraverso l’azione continua, questo si che ti aiuterà a risolvere tantissime situazioni che ti circondano e che a prima vista possono sembrare insormontabili.

Ma a corti discorsi, esiste almeno una via per prendere le redini della nostra vita e dirigerla verso gli obiettivi che vogliamo?

In realtà ne esiste anche più di una, il fatto però, è che spesso non siamo in grado di vederla neanche se fosse d’avanti ai nostri occhi continuamente e sai il perché?

Perché se la nostra attenzione è sempre rivolta verso la sofferenza e allo stare attenti che non ci accada mai nulla di negativo, difficilmente mi fiderei mai di qualcuno diventando la persona più scettica al mondo.

Ma vedi caro amico, non tutto il mondo è cattivo e neanche tutte le persone, se così fosse, saremmo veramente in un mare di guai.

Sicuramente penserai che siamo già in un mare di guai, perché non c’è nulla al mondo che ci aiuta a vedere la luce alla fine del tunnel, non è forse così?

Sembra come se da dopo la crisi del 2008 (10 anni or sono) nulla si sia più ripreso, dove un mondo è in continua crisi, dove le persone sono in crisi, dove sciacalli approfittano di ogni nostra debolezza per raggiungere i loro luridi scopi.

Eppure, questo è solo ciò che vediamo a causa del nostro inconscio che ama evitare di agire, evitare di cercare e trovare un barlume di luce che possa farci intravedere la gioia di vivere.

L’inconscio è quella parte di noi che memorizza le informazioni attraverso i sensi e una volta creata una memoria attraverso le emozioni sensoriali (non cancellabile), ci indica la strada nel presente basandosi soltanto su ciò che si ha vissuto.

Per farti capire bene questo concetto e farti capire cosa fa l’inconscio e come agisce voglio svelarti un grandissimo segreto.

Sei proprio sicuro che eviti tanti comportamenti o azioni per il semplice fatto che le hai già vissute e non vuoi che ricapitino nella vita, oppure eviti di agire solo perché qualcuno ti ha detto di non farlo?

Questo per dirti che il più delle volte, evitiamo di fare un passo perché ne sentiamo troppe in giro.
Penserai a questo punto che non può essere vero, che tu non ti lasci manipolare dagli altri, quando in realtà, al tuo inconscio non importa proprio nulla del fatto che una emozione e quindi una memoria provenga dalla vita di tutti i giorni, dalla tv o dai social, ciò che basta all’inconscio per memorizzare sono le emozioni che creiamo di fronte ad una situazione.

Quindi rassegnati, sei stato manipolato come tutti, anche quelli che non credono sia possibile perché sono forti, sono stati manipolati.

A questo punto quindi mi vien da sorridere, perché affermerei che vivere è proprio una sfortuna, visto che tanto non possiamo far nulla, ammenoché non ci rintaniamo in casa senza tv e senza internet.

Eppure come dicevo prima, una via c’è e non è quella di guardare indietro ricadendo nel tranello del nostro inconscio, ma è quella di guardare avanti, tracciare una rotta e raggiungere la propria meta.

La soluzione sta proprio nel fatto di imparare a gestire la vita attraverso una mente lucida e cosciente che non si basa solo su ciò che ha appreso ma si basa su ciò che vuole essere e che vuole ottenere.

In questo contesto le cose cambiano considerevolmente e posso dire con la massima certezza che ci sono tante persone al mondo che la vedono così e che riescono a trasformare una vita da “sfortunata a fortunata”, pertanto questi due aspetti sono più determinati che casuali non credi?

Per farti comprendere bene ciò che ti ho appena scritto, intanto ringraziandoti di aver letto tutto il mio post, ti invito domenica 16 dicembre a Riccione per farti comprendere in un solo giorno, che adottando un modello di vita diverso da quello che di solito si sente in giro, puoi riuscire a raggiungere qualsiasi risultato tu voglia.

E stai tranquillo che non mi sto approfittando di te, entro questa settimana avrai un ingresso ridotto e dopo l’evento se non sei soddisfatto o non credi che questo modello da me ideato possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, potrai richiedere il rimborso, che ti sarà ridato immediatamente.

Accetti questa avventura?
Concediti un solo giorno per cercare quella strada che ti farà incontrare la “fortuna” imparando a gestire ciò che non credevi possibile.

Clicca su questo link e prenota il tuo posto, sarà una giornata particolarmente produttiva.

https://vitaheaven.it/w.i.v.a

Luca

Related Post

HEALING SHAPES (SIMBOLI DI POTERE) Conoscete i simboli della foto? Alcuni di voi potrebbero averli visti anche nel joypad della Playstation di vostro figlio, di amici o in qualche ne...
Dessert al cioccolato Tutti abbiamo voglia di qualcosa di dolce, ma certe volte alcuni sono molto pesanti da digerire e molto calorici. Proprio per questo motivo, oggi ti ...
Respirazione totale Molti anni fa ideai una respirazione particolare che spontaneamente nelle mie meditazioni utilizzavo. Non ho mai saputo se esista qualcuno che già ...
L’induzione Armonica REIKI – Luca Bolo... L'INDUZIONE ARMONICA - REIKI - È stata una gran gioia vedere ragazzi che già all'età di 20 anni circa decidono di venire ad un incontro reiki. Chi...
I SALDI VITAHEAVEN

TUTTO SCONTATO DEL 40%

Approfitta di questa straordinaria occasione per il tuo benessere
Sbrigati! I saldi terminano il 28 Febbraio
close-link