Arriva il freddo e scommetto che qualcuno di voi si è già concesso una calda polenta!

Ti suggerisco, se ancora non l’hai cucinata di farla, perché è un piatto caldo e che sazia.

Ma ti dirò di più!

Di solito, quando si cucina la polenta ne avanza sempre un piattino, ed io da brava marchigiana, sono cresciuta con l’idea che il giorno dopo, la polenta è ancora più buona e va assolutamente mangiata in altri modi.

Proprio per questo motivo oggi ti propongo di provarla in una maniera, salutare, divertente e curiosa, che non solo si può usare al posto del pane, ma anche come focaccia, oppure da stuzzicare ad un aperitivo con gli amici.

E sarà per la forma, ma attira anche l’attenzione dei bambini!

E allora ricetta!!!!

INGREDIENTI :

. 1 piatto normale di polenta

. q/b di farina tipo”1″

. 1 pizzico di sale grosso

. 1 bella manciata di rosmarino fresco.

PROCEDIMENTO:

. Trita il rosmarino, piuttosto finemente.

. Aggiungi un po’ di farina alla polenta, regolandoti con la consistenza.

L’impasto non deve essere né troppo appiccicoso né troppo duro.

. Incomincia ad impastare con le mani.

. Dopo un po’ che stai impastando, aggiungi all’impasto il rosmarino tritato fresco e continua ad amalgamare gli ingredienti con il calore delle tue mani.

. Ottenuta la consistenza desiderata, stendi sulla tavola l’impasto, con l’aiuto di un mattarello.

. Poi,con una rotellina dentata, ritaglia dei mini rettangoli d’impasto.

. Metti i tuoi rettangoli di polenta in una teglia foderata con carta da forno.

. Preriscalda il forno a 200°, e cuoci per circa 15/20 minuti a modalità ventilata o comunque fino a quando avranno un aspetto dorato!

Che te ne pare?

Ovviamente voglio ricordarti che ogni mia ricetta è visionata, e bilanciata in ogni singolo ingrediente, dalla nostra Dott.ssa Biologa Nutrizionista Veronica Madonna, sempre molto attenta ad offrirci le giuste combinazioni dei cibi, senza trascurare la loro stagionalità e i loro principi nutritivi.

Ti diamo appuntamento ogni sabato per una nuova ricetta su Vitaheaven.it alla pagina di Tiki’s Cool.

Vitaheaven non utilizza pubblicità per sostenersi, donando una lettura degli articoli fluida e senza distrazioni, per fare in modo che i lettori come te, abbiano un’esperienza immersiva maggiore.

Se vuoi contribuire alla nostra crescita e alla creazione di nuovi e sempre più interessanti articoli e tecniche, puoi acquistare i nostri corsi online per il tuo benessere che trovi cliccando qui.

Grazie per il tuo contributo!

Lasciati ispirare e colora la tua vita

Vitaheaven

Related Post

Orzotto con melanzane e pesce spada in vasocottura Ecco un modo di cucinare veramente strepitoso! Oggi ti insegnerò come preparare una pietanza gustosa e saporita mantenendo tutti i nutrienti dei cibi...
LA DEPURAZIONE INIZIA A TAVOLA    il motto è “prendila con leggerezza”! Un periodo di depurazione è il segreto della buona salute. Come ho già spiegato nel precedente articolo (lin...
Quali benefici ha la depurazione sul nostro corpo,... DEPURAZIONE Benefici su CORPO, MENTE, SPIRTO Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso di depurazione, in particolar modo di diete detox ...
Torta fredda al cocco Oggi ti propongo un dolce fresco e facilissimo da creare, ma che ti darà grandi soddisfazioni nel farlo e soprattutto nel mangiarlo. Sembra un piccol...