Come oramai avrai capito è molto importante nella nostra alimentazione, dare spazio e valore alla stagionalità degli alimenti ed è proprio in questo periodo dell’anno, che la nostra terra ci fa tesoro di tantissimi ricchezze, buone e gustose da mangiare soprattutto, con un grande potenziale.

La ricetta di Tiki per questo sabato di Ottobre, vede come protagonista la famosa zucca di Halloween. Consigliatissima dalla nostra Dott.ssa Biologa Nutrizionista Veronica Madonna, perché ipocalorica, e ricca di vitamina “A” e “C”, di beta-carotene, ma anche di tanti minerali importanti per il nostro organismo, come potassio, fosforo e calcio.

Con la zucca puoi fare veramente tantissimi piatti, perché è un “frutto- verdura” che si accosta bene sia al dolce che al salato, ma noi abbiamo preferito qualcosa che appagasse di più il palato: spero ti piaccia!!!!

INGREDIENTI per 14 dischetti Di zucca.

. 1 zucchina grande

. 300 gr di zucca

. 1 uovo

. Q/ b di farina “0”

. 1 pizzico di sale

. 1 pizzico di pepe nero

. 2 cucchiai di formaggio parmigiano grattugiato

. 7 fettine di mozzarella fresca.

PROCEDIMENTO:

. Prendi una grattugia a fori larghi, e grattugia la zucchina.

. Grattugia anche la zucca.

. Mescola i due ingredienti insieme.

. Sbatti un uovo.

. Mescola l’uovo insieme alla zucca e alla zucchina, aggiungendo un pizzico di sale e pepe nero e parmigiano.

. Aggiungi la farina fino ad ottenere un impasto simile a quello delle crepes.

. La consistenza deve essere tale da poter formare una sorta di frittella che non sia ne troppo solida ne troppo liquida.

. Dopo aver riscaldato una padella antiaderente, crea i tuoi dischetti e inizia s cuocerli da una parte, fino a quando non inizieranno ad attaccarsi.

. Appena iniziano a prendere colore, con l’aiuto di una paletta, girali dall’altra parte.

Continua così fino a terminare tutto l’impasto.

Se userai una grandezza tipo un’ hamburger, vedrai che otterrai all’incirca 14 dischetti.

. Intanto taglia la mozzarella a fette.

. Componi con 2 dischetti un panino, mettendo al centro una fetta di mozzarella.

. A questo punto, rimetti il panino, con la mozzarella a riscaldare, fino a quando diventerà filante.

. Otterrai, questo fantastico risultato e senza aggiunta di olio.

Ti do appuntamento a sabato prossimo e ti ricordo che se anche tu hai una ricetta nel tuo cassetto che vorrai condividere con noi, potrai farlo scrivendo su Vitaheaven.it, la prima piattaforma del benessere a 360°, alla sezione “Taccuino dello scrittore” .

Ovviamente, potrai vedere la tua ricetta revisionata direttamente dalla nostra Dott.ssa Veronica-Madonna.

Vitaheaven non utilizza pubblicità per sostenersi, donando una lettura degli articoli fluida e senza distrazioni, per fare in modo che i lettori come te, abbiano un’esperienza immersiva maggiore.

Se vuoi contribuire alla nostra crescita e alla creazione di nuovi e sempre più interessanti articoli e tecniche, puoi acquistare i nostri corsi online per il tuo benessere che trovi cliccando qui.

Grazie per il tuo contributo!

Lasciati ispirare e colora la tua vita.

Vitaheaven.

Related Post

Il mio regalo di Natale: il tuo salva-feste Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello- Norman Vincent Peale - Le feste rappresentano un momento di c...
La Parmigianella Quante volte non sai cosa fare per cena? Oppure vorresti preparare qualcosa di diverso dai soliti piatti? Per questo sabato ti suggerisco di prova...
Seppioline in giallo Per la ricetta di questo sabato, ho pensato ad un buonissimo piatto di pesce, da poter usare sia come secondo, accompagnato da un bel piatto di verdur...
Gli alleati della depurazione Vedo ovunque nella natura, ad esempio negli alberi, capacità d'espressione e, per così dire, un'anima - Vincent Van Gogh Nel precedente articolo abbi...