Una delle più grandi magie che l’uomo possa fare è proprio la capacità di riuscire a rimanere concentrati su ciò che si vuole raggiungere.
Per magia non intendo un gioco di prestigio o un illusione, direi piuttosto la vera capacità di trasformare ciò che si vuole in realtà.
Mi piace utilizzare la metafora del mago per descrivere quella tipologia di persona che riesce nella sua vita a determinare il suo futuro e tutti (o quasi) hanno queste facoltà innate, o comunque, l’uomo per sua natura è in grado di fare grandi miracoli, tutto dipende solo dalla sua capacità di rimanere concentrato su ciò che vuole, sulla propria metà.
Come un atleta, guarda fisso avanti a lui la sua meta per vincere, o anche come accade in natura, quando un gatto fissa la sua preda per poi attraverso un balzo perfetto, catturarla.

La capacità di concentrazione è uno dei poteri più grandi che l’essere umano abbia.

Possiamo utilizzare nuove terminologie parlando di coaching, e cioè una tipologia di formazione dove la persona viene seguita fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati, ma essendo un ricercatore storico, amo di più utilizzare vecchie terminologie, come ad esempio potrebbe essere lo sciamanesimo, che in egual modo, forma la persona per renderla consapevole di come funziona sia la nostra struttura personale che la struttura universale, le quali una volta imparate, porta il praticante ad ottenere risultati molto elevati.

Indipendentemente da quale sia il termine che preferite, alla fine, ciò che conta è il risultato finale e ciò che accomuna il coaching allo sciamanesimo è proprio la capacità di imparare a rimanere concentrati su ciò che si vuole fino al raggiungimento del risultato.

Tanto che tu voglia ritrovare la tua salute, creare una vita sentimentale che ti soddisfi, il lavoro che hai sempre sognato o crescere nelle tue finanze, hai sempre bisogno di sviluppare quel potere di mago che è in te, e ciò può avvenire tramite due metodologie in particolare:

1. Sviluppando momenti prolungati di altissima concentrazione
2. Sviluppando concentrazione in momenti brevi ma costanti nel tempo

Sapevi che i samurai quando si incontravano, riuscivano a comprendere chi sarebbe stato il vincitore ancor prima di combattere?
Come potevano essere in grado di arrivare a tanto?
Erano allenati, ma non solo nell’uso della spada, piuttosto avevano la grande capacità di riuscire a concentrarsi sull’avversario.
Dire che entravano in empatia è riduttivo, essi riuscivano a concentrarsi così tanto che potevano replicare dentro la loro mente, il combattimento ancor prima che accadesse.

Creavano quello che gli sciamani chiamano sogno lucido, una tecnica potentissima in grado anche di modificare le sorti di chi la praticava.
Il sogno lucido se creato per più di mezz’ora, un ora o anche più, genera subito una modifica della struttura inconscia di qualsiasi persona.

Durante le mie sessioni individuali utilizzo questa pratica proprio per far comprendere come dopo 20/30 minuti, la nostra giornata tutto ad un tratto si modifica e riusciamo a viverla in una maniera del tutto positiva e rilassata, anche se prima c’erano pensieri negativi che non ci davano tregua.
Questo è quello che chiamo, sviluppo di momenti prolungati di altissima concentrazione.

Ma non è tutto, non sempre siamo in grado di avere tempo per lavorare concentrati su di noi, pertanto un’altra metodologia è quella di creare momenti di concentrazione e di sviluppo delle proprie potenzialità in periodi molto brevi di qualche minuto, ma ripetendoli durante la giornata e durante una settimana o mese intero.
E questa è la seconda metodologia, cioè sviluppare concentrazione ma in momenti brevi, costanti nel tempo.

Prendete in considerazione quanto vi ho accennato e sviluppatelo nella vostra vita con qualsiasi tipologia di tecnica che preferite, sicuramente riuscirete a raggiungere nel tempo grandissimi risultati e come una vero professionista di arti magiche, riuscirete a spezzare qualsiasi incantesimo determinato dalla società e da strutture inconsce obsolete e realizzerete tutte quelle che sono le vostre aspettative di vita.

Vai sulla pagina di Map of Dreaming e scarica il corso che ti insegnerà come padroneggiare la tua energia e come svilupparla in 27 giorni di pratica

Clicca qui!

Tutto dipende solo da te e da quanto credi nelle tue facoltà innate!

Luca

Related Post

Le colonie del benessere intestinale Il nostro intestino è forse la parte del corpo che curiamo di meno…in realtà dovrebbe essere quella a cui prestiamo più attenzione! Perché? Perché è...
Il tempo tra gli alberi può aiutarti a migliorare ... Perché la terapia forestale può essere un bene per il tuo corpo e la tua mente? Molte persone amano passare il tempo in natura. Ma lo sapevi che il t...
Felicità, inizia da te La nostra condizione è buona al momento della nascita; è colpa nostra se la peggioriamo. La natura ha agito in modo che non ci vuole molto per vivere...
Manipolazione dell’inconscio, Perdita della ... MANIPOLAZIONE DELL'INCONCIO, PERDITA DELLA GIOIA Vi siete mai chiesti perché la gente non riesce ad essere felice? Da cosa deve provenire la nostr...
I SALDI VITAHEAVEN

TUTTO SCONTATO DEL 40%

Approfitta di questa straordinaria occasione per il tuo benessere
Sbrigati! I saldi terminano il 28 Febbraio
close-link