Oggi, molte persone oggi stanno cercando di lasciare la routine quotidiana per qualcosa che alimenta la loro passione. Le persone non vogliono andare in pensione a 60 anni (o più) per guardare indietro alla vita e sentirsi sprecate.

 

Fortunatamente, è sempre più facile avviare un’attività da zero senza spendere una fortuna. Di seguito, ho messo in evidenza 75 diverse idee di business che puoi iniziare a basso costo dalla comodità della tua casa. Alcune delle idee di business elencate non richiedono altro che una connessione Internet, mentre altre richiedono un livello di conoscenza o uno specifico set di competenze professionali … la scelta è vostra!

 

  1. Creazione di Chatbots

Quando 10 anni fa ogni azienda aveva bisogno di un sito web e cinque anni fa ogni azienda aveva bisogno di un’app, ora ogni azienda ha bisogno di abbracciare i messaggi con l’intelligenza artificiale e chatbot “. Opportunità e posti di lavoro: puoi imparare a crearli gratuitamente senza scrivere un codice per le aziende.

 

I chatbot sono oramai quasi obbligatori e ha raggiunto il punto in cui ogni azienda ne ha bisogno di almeno uno.
I chatbot sono diventati un’enorme opportunità per le aziende per interagire con i loro clienti, raccogliere dati e migliorare i loro sforzi di marketing e assistenza clienti.
Puoi avviare la tua attività di creazione di chatbot in modo facile e veloce senza dover codificare.

Tutto quello che devi fare è:

Leggi dei robot e le loro funzioni

Crea un account

Scopri la compagnia che ha bisogno di un chatbot

Crea il loro bot

Lanciarlo tramite Facebook Messenger

Nessuna codifica o lunghi corsi necessari

La piattaforma è fantastica, in quanto:

Funziona con Facebook Messenger e commenti

Può spingere le promozioni ai clienti su richiesta

Riconosce le variazioni sulle parole trigger

Può elaborare ordini da Facebook

Si integra con tutte le principali piattaforme di elaborazione dei pagamenti

 

  1. Servizi di contabilità

Sei bravo con i numeri e vuoi lavorare da casa? Per diventare un contabile freelance, non è necessario essere un contabile pubblico certificato, ma è necessario essere bravi con i numeri.
Esistono molti strumenti di fatturazione online gratuiti e strumenti di pagamento online.
Alcuni servizi che potresti offrire includono:

Creare i bilanci

Fornire dichiarazioni di reddito

Creazione di vari rapporti finanziari mensili, trimestrali o annuali

 

  1. Assistente personale o virtuale

Sebbene i lavori di assistente personale e virtuale non sembrino molto affascinanti, pagano bene.
Se hai già svolto questo lavoro in un ufficio, scoprirai che la versione digitale consente molta più libertà. Puoi scegliere:

I tuoi clienti

Le tue ore

La tua tariffa oraria, giornaliera o mensile

 

  1. Servizi di marketing

Il marketing implica un certo livello di conoscenza di base. Detto questo, se non sei esperto, investire in un corso online non è solo economico ma ti doterà degli strumenti adeguati ad avviare un’agenzia di marketing digitale che potresti espandere in futuro.
Ci sono molti nuovi settori di marketing che si aprono come influencer marketing .

Le aziende sono sempre alla ricerca di liberi professionisti in grado di fornire una copia di marketing che sia SEO-friendly e in grado di trasformare i visitatori del sito Web in lead e infine, clienti.
Oltre a offrire una copia ottimizzata, potresti offrire di caricare i contenuti sui loro siti web e migliorare ulteriormente la loro SEO con:

Meta descrizioni

I titoli giusti

La densità di parole chiave corretta

Tag e categorie

Immagini pertinenti con didascalie SEO e tag alt

 

  1. Consulente di social media

Chi non ama Facebook, Twitter e Instagram? Dì la verità hai voglia di essere un mago ma non hai alcun addestramento nello specifico?
Twitter e Google, tra le altre piattaforme, offrono corsi professionali completi con certificazioni riconosciute che richiedono poco o nessun costo.
I social media sono anche un business che ha un potenziale illimitato con una base di clienti che può estendersi in tutto il mondo. È improbabile che questa tendenza muoia presto, anzi, nuove piattaforme vengono rilasciate ogni anno, rendendo illimitate le possibilità di espansione.
Puoi utilizzare gli strumenti di gestione dei social media per semplificare il tuo lavoro.

  1. Marketing affiliato

Il marketing di affiliazione è estremamente facile da ottenere e ti consente di guadagnare una commissione promuovendo prodotti e servizi di altre aziende. Fondamentalmente, scegli un prodotto che ti piace, promuovilo e guadagna su ogni vendita derivante dai tuoi sforzi di marketing.
Un business di marketing di affiliazione è particolarmente facile da avviare se:

Hai un blog o un sito web di tua proprietà

Puoi dimostrare il tuo successo attraverso le statistiche dei visitatori

Hai già intrapreso con successo il marketing di affiliazione e puoi mostrarlo ai tuoi potenziali clienti

 

  1. Tester o Revisore

Individui o start-up cercano spesso persone per rivedere i loro prodotti e per incoraggiare gli altri a comprarli. È possibile iniziare con un profilo su siti web freelance o rivolgersi direttamente alle aziende, offrendo loro una revisione in cambio di una ricompensa monetaria diventando un influencer .
Ancora meglio, se si dispone di un proprio sito Web o blog, è possibile scrivere interi post sui loro prodotti, consentendo così di addebitare più denaro a lungo termine e creare un portafoglio con risultati tangibili per mostrare i clienti futuri.

  1. Servizi di segreteria

Analogamente all’assistenza virtuale, i servizi di segreteria remota richiedono poca o nessuna esperienza. Tutto ciò che serve è:

Forti capacità organizzative

Buone capacità di comunicazione

Buona gestione del tempo

Un alto livello di autonomia

Le tue attività quotidiane come segretaria freelance includeranno in genere:

Prenotazioni riunioni

Organizzazione dei calendari

Rispondendo alle e-mail

Mettere insieme le presentazioni

Rispondere alle chiamate telefoniche

 

  1. Assistente o venditore di Ebay

Un assistente o venditore di Ebay è simile ad un affiliato di marketing. La differenza principale è che invece di commercializzare il prodotto, lo stai vendendo direttamente al cliente.
Quando vendi per altri su Ebay o qualsiasi altra piattaforma, venderai il prodotto e manterrai una commissione come risarcimento.

Sfortunatamente, questo tipo di lavoro comporta dei rischi. Comunemente, gli artisti della truffa attraggono i venditori Ebay e utilizzano documenti di spedizione falsi per convincerli a inviare pagamenti. Sfortunatamente, anche se sei truffato, sarai ritenuto responsabile per i tuoi clienti che non ricevono i loro articoli. Ricordati sempre di:

Conosci il distributore

Conserva tutti i pagamenti nel tuo e-wallet fino a quando il cliente conferma di aver ricevuto il pacco

Segnala qualsiasi attività sospetta

Non condividere nessuno dei tuoi dati bancari

 

  1. Sviluppatore dell’applicazione

Nuove applicazioni vengono lanciate ogni giorno e se credi di avere le capacità per crearne una tua e un’idea abbastanza unica, dovresti farlo! A parte il fatto che dovrai investire poco o niente per iniziare, è molto meno dispendioso in termini di tempo rispetto alla media da 9 a 5. Una volta creata la tua applicazione, accoppialo con la giusta strategia di marketing e sarai fare soldi nel sonno. La parte migliore dello sviluppo di applicazioni è che puoi farlo da qualsiasi parte del mondo.

 

  1. Sviluppatore del sito web

Viviamo in un mondo digitale in cui ogni azienda ha bisogno di un sito Web per indirizzare il proprio traffico al fine di effettuare vendite. Se hai le competenze, potresti entrare in un settore che non morirà mai.
Puoi anche iniziare in piccolo creando siti web su piattaforme come WordPress.
Se vuoi portare le tue capacità di creazione di siti web a un livello superiore, puoi imparare la lingua di creazione del sito web attraverso Codecademy.com, dove potrai imparare come incorporare codici personalizzati per:

Carrelli della spesa

Pagine di prodotto

Gallerie

Blog

Pagine dei servizi

Moduli di feedback

 

  1. Consulente per la sicurezza di Internet

Hacking, truffe e virus sono solo alcune delle minacce alla sicurezza sul web oggi.
Se conosci questo settore perché ci stai dentro fino al collo, potresti guadagnare molto denaro consultando le aziende, specialmente quelle che gestiscono le informazioni sensibili dei clienti e vogliono mantenerle il più sicure possibile.

 

  1. Graphic Designer

Le aziende sono sempre alla ricerca di marchi che raccontino alle persone quello che fanno. Se è possibile seguire le linee guida aziendali e le esigenze dei clienti, tutto ciò che serve per iniziare è un computer e applicazioni come Photoshop o Illustrator. I tipi di media che sarai responsabile della creazione includono:

Loghi

Fliers

Newsletters

Riviste

Fogli informativi

Lettere

Annunci

 

  1. Desktop Publisher

Gli editori di desktop in genere utilizzano software di pubblicazione per creare:

Riviste

Libri

Newsletter di marketing

Altri materiali di marketing

Per offrire un servizio completo, puoi anche scrivere il contenuto o assumere uno scrittore di contenuti e creare la tua piccola squadra.

 

  1. Progettazione di piani aziendali

Avere un momento di massimo entusiasmo è grandioso, ma può essere difficile mettere quell’idea sulla carta in un modo che parlerà a un potenziale investitore. Se in passato hai posseduto un’attività in proprio o hai conseguito una laurea in economia, perché non aiutare quelli con un momento di euforia ed entusiasmo a iniziare qualcosa che amano?
Pianifica il tuo onorario in base ai vari pacchetti che sei pronto ad offrire ai tuoi clienti.
Puoi:

Crea una copia elettronica che il tuo cliente può personalizzare

Tieni una copia su file e continua a personalizzarla in base alle loro esigenze

Crea vari modelli che puoi mostrare ai tuoi clienti e come puoi personalizzare i modelli per loro di conseguenza

  1. Consulente fiscale

Le aziende grandi e piccole pagano un buon prezzo per avere le loro tasse preparate appositamente per loro. Dà loro la possibilità di concentrarsi sulle operazioni quotidiane della loro attività.
Se hai l’esperienza appropriata, potresti metterti come libero professionista; tuttavia, iniziando con un franchising di preparazione fiscale, riceverai corsi, seminari e corsi di formazione, pensaci bene.

 

  1. Blogger o Vlogger

Sei un esperto in un campo specifico? Dal viaggio, alla moda, alla cucina, al fai da te? Se sai come fare qualcosa di particolarmente buono, perché non dirlo al mondo attraverso un blog?
Tutto ciò di cui avrai bisogno è un computer e una fotocamera di buona qualità.
Puoi fare soldi offrendo spazi pubblicitari e recensioni di prodotti sulla tua piattaforma.

 

  1. Creatore di prodotti informativi

Simile al blogging, la creazione di prodotti informativi è la tua occasione per mettere la tua esperienza in un e-book o in una qualche forma di formato digitale e venderla al mondo online.
Trova una nicchia che non sia stata esageratamente sfruttata e inizia a scrivere.
Puoi vendere le tue informazioni su piattaforme come Amazon Books.

 

  1. Scrivi curriculum

Non importa l’esperienza, ci sono pochissime persone che apprezzano o sono brave a scrivere il proprio curriculum.
Gli individui pagano molto bene per avere le loro dichiarazioni personali messe su carta proprio per loro. Non ti costerà nulla e una volta capito, dovresti essere in grado di calcolare una buona tariffa oraria o giornaliera.

 

  1. Lanciare i siti web

Sfogliare un sito Web, è l’arte di acquistare un sito web già esistente, migliorarlo e venderlo.
Con le giuste competenze di sviluppo web, è un commercio molto facile ed economico da esplorare.
Detto questo, è necessario essere in grado di identificare i siti Web che hanno il potenziale per migliorare.

 

  1. Traduttore

La traduzione è una delle industrie più facili e redditizie da approfondire se si è esperti in più di una lingua. Investiti su scala globale, i traduttori non hanno bisogno di capitali per iniziare e possono guadagnare uno stipendio di $ 40.000 all’anno (minimo) a seconda delle dimensioni della società in cui sei assunto e della durata del contratto che offrono.

 

  1. Consulente finanziario

Sebbene il numero di persone che vogliono iniziare la propria attività sia cresciuto, molti ancora non sanno come organizzarsi economicamente.
Inizia ottenendo il certificato Certified Financial Planner (CFP) per mostrare ai clienti che sei credibile. D’altra parte, se hai già l’esperienza, puoi iniziare consigliando le persone e poi far crescere il tuo impero da consultare per organizzazioni più grandi.

 

  1. Servizi editoriali

Un’attività di servizi editoriali è facile da avviare, non richiede un investimento monetario iniziale e ha un enorme potenziale di espansione. Dalle piccole e grandi aziende agli autori e agli studenti, la tua base di clienti potrebbe essere infinita.
È possibile offrire una varietà di servizi, alcuni dei quali includono:

Copywriting

Ghostwriting

Articolo di rivista

Scrittura di articoli di giornali

Scrittura di contenuti Web

Correzione di bozze

La modifica

Indicizzazione

Scrittura del libro

 

  1. Vendita di foto online

Se sei un fotografo professionista o hai solo una profonda passione per questo tipo di attività, puoi guadagnare dalle tue immagini sui siti di vendita di foto. Tutto ciò che serve per iniziare è una fotocamera, preferibilmente una reflex digitale con un minimo di 8 megapixel e un computer.
Una volta che ti sei stabilito su siti Web come GettyImages.com e Flickr.com, puoi impostare il tuo sito web con un elenco delle immagini con filigrana e il loro prezzo unitario.

  1. Servizi di patrocinio del paziente

I servizi di difesa dei pazienti sono estremamente importanti per le comunità di tutto il mondo.
Su base giornaliera, potresti:

Aiutare le persone a rintracciare gli ospedali per le pratiche burocratiche

Raccogli le fatture per le compagnie di assicurazione

Discutere i casi con compagnie assicurative

Le persone che hanno bisogno di questi servizi sono molto probabilmente malate o in lutto, lasciandole fragili e spesso incapaci di difendersi. È importante che abbiano il sostegno giusto durante questo periodo della loro vita.

  1. Negozio e-commerce

Se hai un ottimo prodotto, ma non soldi per investire in un negozio fisico, personale e bollette, perché non metterti online? A parte la mancanza di enormi investimenti monetari e l’impegno nel tempo, le opportunità di marketing online sono infinite.
Impostandoti con un negozio di e-commerce, puoi:

Vendere a chiunque nel mondo

Avere un negozio aperto 24 ore su 24 (che significa letteralmente guadagnare nel sonno)

Gestisci le promozioni facilmente, quando vuoi

Cross-selling tra le tue piattaforme di marketing e social media e il tuo sito web

Esegui campagne di marketing tramite Google e altre piattaforme

  1. Produzione video

Esistono diversi modi in cui è possibile utilizzare la grafica video per creare la propria attività da casa.
Ci sono così tante persone che vogliono diventare celebrità di YouTube che non hanno le competenze per caricare video di alta qualità e ben curati. Altri servizi che potresti offrire includono:

Modifica Vlog

Creazione di video musicali

Voice-over

Annunci

Può sembrare scoraggiante lasciare la tua routine e iniziare la tua attività, ma così facendo, ti stai dando un nuovo livello di libertà mentre fai qualcosa che alimenta la tua passione.
Internet ha reso sempre più possibile per te rispolverare il tuo skillset o anche apprenderne di nuovi, lasciandoti l’opportunità di avviare un’impresa in modo semplice ed economico.

Prossimamente ti darò un altro elenco di lavori che potresti fare direttamente da casa e se vuoi maggiori informazioni continua a seguirci su Vitaheaven perché avrai sempre informazioni per tutte le situazioni che ti si presenteranno nella vita.

Se poi vuoi maggiori informazioni personali, non esitare a contattarmi, sarò ben lieto di risponderti.

Related Post

Il benessere in una tazza "La natura non è un posto da visitare. E' casa nostra” - Gary Snyder Le tisane hanno rappresentato per migliaia di anni uno dei rimedi naturali ut...
Sei già speciale! Vedi?... A volte capita di star lì a pensare alla tua vita, a tutte quelle situazioni che ti si presentano d'avanti. E spesso ti rendi conto che non s...
Cibo ed emozioni: l’archetipo nascosto L'alimentazione è connessa con la vita emotiva ed assume un significato che va oltre l’aspetto semplicemente fisiologico L’uomo è ciò che mangia” ...
Pratica di aiuto alle anime colpite da morte impro... In alcune culture sciamaniche come quella che insegno, quando accadono dei disastri dove persone rimangono uccise violentemente (che sia un terremoto,...