Health Reiki

Il metodo originale
Reiki Usui Shiki Ryoho
tramandato da Mikao Usui
unito alla sapienza della madre del pensiero positivo Louise Hay

La vita meravigliosa di un operatore Heath Reiki

I fiori di ciliegio, chiamati Sakura rappresentano al meglio la bellezza e lo splendore della vita, auspicio di benessere e felicità, ma anche motivo di riflessione.

Come il ciliegio, fiore simbolo della nascita, capace di crescere prima e in modo più sgargiante degli altri, il praticante di Health Reiki porta maggior lucidità, energia e consapevolezza nella sua vita, evita le malattie e aiuta gli altri a vivere meglio.

Perché Health Reiki?

Health Reiki nasce da oltre 25 anni di esperienza diretta che Luca Bolognini ha avuto attraverso i suoi trattamenti energetici, i corsi e le sessioni individuali.
Nell’ Health Reiki viene sempre utilizzato il metodo tradizionale Usui Shiki Ryoho, solo che la tecnica viene accompagnata da una filosofia di utilizzo atta a far comprendere profondamente l’induzione armonica e cosa accade quando si sta trattando una persona.

I lavori vengono svolti concentrandosi prevalentemente sull’aspetto terapeutico/vibrazionale, ma anche sull’aspetto sintomo/emozione, come anche studiato e descritto dalla madre del pensiero positivo Louise Hay nel Best Seller “Guarisci il tuo corpo”, la quale ha per tutti gli anni accompagnato Luca nella comprensione e risoluzione di moltissimi stati emozionali.
Health Reiki pertanto è un approccio dove l’operatore, diventa consapevole di come trattare con maggior responsabilità una persona, accompagnandola verso un percorso di equilibrio fisico, mentale, emozionale e vibrazionale.
Il Reiki è una tecnica energetica molto potente che tutti dovrebbero conoscere e provare, ti dà la consapevolezza che il tuo corpo è fatto di energia e poterla utilizzare per il tuo benessere e quello degli altri, apre il cuore all’amore universale, l’aspetto umano più straordinario che si possa apprendere.

Luca Bolognini

Master Reiki, Trainer Mindfullness, Consulente Naturopata,
insegnante di filosofia Huna e tecniche sciamaniche.

1° Livello Reiki
(Metodo Health)

Tutti noi abbiamo dei canali energetici che durante la crescita tendono a chiudersi  a causa di pensieri ed emozioni negative.
Reiki è una tecnica che riapre questi canali e l’energia universale rifluisce dentro di noi, aiutandoci a sciogliere quei blocchi che possiamo aver creato durante la vita.

Il 1° livello è l’inizio di un praticante nel Reiki ed è aperto a chiunque. L’attenzione durante il 1° Livello è posta sull’apertura dei canali energetici a livello fisico, permettendo al praticante di connettersi all’energia della forza vitale universale, che fluisce dal cosmo attraverso la sommità del capo e scende verso il cuore e le mani. 

Il Reiki è una tecnica di profonda guarigione dell’anima, del corpo, della mente e dello spirito, dona profonda consapevolezza delle energie di cui sei fatto e di cui è composto l’universo.

Il Reiki dà la possibilità di poter fare sia autotrattamenti a noi stessi che trattamenti energetici ad altre persone, agli animali e le piante e notare grandissimi risultati in brevissimo tempo.

Reiki velocizza e amplifica i processi di guarigione!

Fungendo da canale, si dà energia attraverso le mani, un’energia tangibile che si percepisce immediatamente tramite sensazioni di formicolio, calore o freddo.
Reiki accelera ogni processo di guarigione, andando a ridurre i tempi di ripresa da uno stato di malessere che sia fisico, mentale, emozionale o vibrazionale.

Metodo Health

Durante la pratica, Luca Bolognini insegna come si percepiscono i sintomi direttamente sul nostro corpo, tramite induzione armonica, i motivi per cui una persona si possa trovare in una determinata situazione di malattia o di sofferenza e grazie al libro “Guarisci il tuo corpo” di Louise Hay, insegna come riconoscere uno stato emozionale ed agire con attenzione e consapevolezza per poter ripristinare uno stato di salute e benessere.

 

 

Primo livello Health Reiki nel dettaglio

Storia del Reiki e suoi utilizzi

Nella prima parte del seminario, si parlerà del reiki, di come è stato riscoperto da MIkao Usui e di come è stato portato in occidente da Hawaio Takata. Un viaggio nella storia di una delle tecniche energetiche ed equilibrtanti più potenti che ci siano al mondo.

Comprendere l'energia e osservare i campi energetici (Aura)

In questa parte, si inizierà a percepire l’energia con le mani e si imparerà a sentire e vedere l’energia delle persone che ci circondano. Sarà oggetto di studio, il libro di Barbara Brennan “Mani di Luce” che mostra i campi energetici e le sue modifiche in base ai nostri stati vibratori.

Attivazioni Reiki

Durante tutto il seminario di due giorni, si svolgeranno le 4 attivazioni Reiki Usui Shiki Ryoho (una ogni mezza giornata).
Le attivazioni Reiki sono private e ogni partecipante a turno, verrà attivato al Reiki secondo il metodo tradizionale.
Le attivazioni Reiki, servono per riaprire Da piccoli tutte le persone hanno i canali energetici aperti, che poi in molte culture come la nostra, tendono a chiudersi con la crescita.
Verranno quindi riaperti i nostri canali energetici, che ci aiuteranno a riconnetterci con l’universo e accedere a tutta l’energia di cui abbiamo bisogno.

Durante le attivazioni accade in molti casi qualcosa di indescrivibile:
se la persona è aperta di cuore, può ricevere la benedizione di angeli e maestri che si presentano alle attivazioni ed è un esperienza condivisa sia dal Master che dalla persona che riceve le attivazioni Reiki, un esperienza estatica carica di gioia e amore.

Trattamenti Reiki

Nelle due giornate, i praticanti imparano tutte le varie tipologie di trattamento:

  • Autotrattamento completo
  • Autotrattamento veloce
  • Trattamento completo (avanti e dietro)
  • TRattamento veloce
  • Trattamento dei punti energetici (chakra)
  • Trattamento di gruppo
  • Trattamento agli animali
  • Trattamento alle piante
  • Trattamento dell’acqua
  • Trattamento ai cristalli e oggetti

Durante i trattamenti, il praticante diventa canale reiki dove attraverso la centratura cuore incanala energia universale e la dà alla persona che si stà trattando.
Durante i trattamenti si sentirà sensazioni di formicolio alle mani, sensazioni di elevato calore anche se le mani sono fredde o sensazione di freddo anche se le mani sono calde.
Il significato verrà spiegato accuratamente al seminario.

Metodo Health

Il metodo Health è stato ideato dal Master Luca nei suoi 25 anni di trattamenti con il Reiki. 
Questo metodo serve per utilizzare al meglio l’induzione armonica di cui sopra e si lega al sistema ideato dalla madre del pensiero positivo Louise Hay descritto nel bestseller mondiale “Guarisci il tuo corpo”.

Nel bestseller di Louise Hay c’è la mappa di tutte le sintomatologie legate ad un aspetto emozionale scatenante, con relativo pensiero positivo da utilizzare in ogni caso specifico. 

Luca ha utilizzato sin dai primi anni del suo lavoro con il Reiki questo libro e conferma la sua elevata validità.
Difatti in centinaia di persone che ha trattato, ha visto che il valore emozionale, rispondeva sempre con la massima esattezza al valore del sintomo che la persona sperimentava.

Grazie quindi all’induzione armonica si è in grado di comprendere immediatamente il tipo di sintomo che una persona potrebbe avere e grazie alla mappa emozionale di Louise Hay, essere in grado di comprendere anche il relativo stato emozionale che ha portato alla creazione di quel sintomo.

Un esperienza immersiva che in rare tecniche è possibile sperimentare.

Pranzo in comunione dei beni

I pranzi dei seminari di Luca, vengono sempre condivisi in sala portando ognuno qualcosa.
Cercando di rimanere leggeri per non appesantire il pomeriggio, dedicheremo la pausa pranzo al rilassamento e alla condivisione delle esperienze vissute durante il corso pratico.

Reiki al mondo e attestato finale

La domenica, verranno consegnati gli attestati che certificano il conseguimento del titolo di Operatore Reiki di Primo Livello e prima di concludere, si farà una tecnica per ringraziare e dare energia alla nostra amata Madre Terra, la quale viene fatta alla fine di ogni seminario Reiki Usui Shiki Ryoho in tutto il mondo.

2° Livello Health Reiki

Il 2° livello richiede che l’operatore abbia completato il primo livello e abbia avuto una pratica sufficiente per far fluire l’energia imparando a regolare le variazioni di intensità. Di solito sono trascorsi almeno tre mesi da quando l’operatore ha conseguito le prime attivazioni, dove è importante essersi sottoposti ad autotrattamenti regolari.

Nell’iniziazione Reiki di secondo livello, il canale centrale viene aperto a un livello superiore e la quantità di energia che può essere incanalata aumenta.

In questo livello l’operatore riceve tre simboli Reiki:

Il simbolo dell’energia amplificata
Ciò aumenta la quantità di energia che può essere incanalata. Permette all’operatore di aprire e chiudere la connessione energetica quando tratta se stesso o gli altri. Permette allo studente di usare l’energia universale per purificare sia esseri viventi che purificare energicamente i luoghi. Il simbolo  può anche essere usato come protezione per una casa, un’auto, una situazione e molto altro.

Il simbolo mentale 
Ciò consente all’operatore di entrare in un diverso livello di energia molto più profonda, che entra in contato diretto a livello mentale ed emozionale con la persona che riceve l’energia. Viene quindi utilizzato per la guarigioni energetiche mentali ed emotive. È particolarmente utile per affrontare la rabbia, la tristezza, l’ansia, la depressione e i problemi con le relazioni e in modo particolare, quando si invia Reiki alla causa di una condizione. Può anche essere usato per aiutare a smettere di perseguire abitudini indesiderate come il fumo, alcool, droghe ecc…

Il simbolo della distanza
Ciò consente di inviare la guarigione a distanza. Il destinatario non deve essere fisicamente presente, ma potrebbe essere in qualsiasi parte del mondo. Questo simbolo può anche essere usato per inviare Reiki nel futuro o passato perché questo simbolo elimina il fattore spazio tempo. Se lo studente vuole inviare Reiki a qualcosa che ha intenzione di fare, chiede semplicemente all’energia di arrivare in un determinato momento e sarà pronto quando arriverà quel momento. Questo funziona anche per il passato. Il Reiki può essere inviato a eventi specifici in passato o alla causa di un problema, anche se la causa è sconosciuta.

Simboli Health
Luca Bolognini, fornisce in questo livello altri due simboli donati dai suoi maestri spirituali, Hawaio Takata e Paramahansa Yogananda che aiutano a dirigere coscientemente l’energia e a generare distacco emotivo dalla persona trattata.

Secondo livello Health Reiki nel dettaglio

I simboli Reiki

Nel secondo livello di Reiki si accede alla conoscenza dei 3 simboli già impressi al praticante nelle attivazioni di primo livello.

Questi simboli aumentano di molto l’energia reiki e grazie ai simboli è possibile ridurre drasticamente i tempi dei trattamenti.

Si imparerà quindi a tracciare correttamente i seguenti simboli:

Primo simbolo
Il primo simbolo serve ad indirizzare più energia in un determinato punto ed è possibile utilizzarlo quante volte si vuole, sia in un autotrattamento, che in un trattamento ad un’altra persona. Ma è possibile utilizzarlo anche per purificare ambienti dove viviamo e utilizzarlo per armonizzare dove crediamo ce ne sia più bisogno.

Secondo simbolo
Il secondo simbolo serve per entrare più in profondità e dà la possibilità di entrare in una connessione molto più profonda per comoprendere meglio problematiche o anche situazioni di vita.

Terzo simbolo
Il terzo simbolo che serve a mandare Reiki a distanza. Il reiki è un energia potente quanto straordinaria e grazie a questo simbolo, viene abbattuto il fattore spazio/tempo, potendo inviare così energia in qualsiasi parte della terra.

Hai presente quando fai un bel sogno e quando lo racconti a qualcuno, perde tutta la sua bellezza?

I simboli Reiki sono stati tramandati segretamente proprio per mantenere elevata la loro sacralità.
Puoi trovare anche sul web i simboli del reiki, perché alcuni hanno deciso che si potevano anche far vedere liberamente, ma oltre a non essere tracciati esattamente (te ne potrai accorgere vedendo che lo stesso simbolo è tracciato in modi diversi) perderanno in parte il loro potere.
Questo almeno è quanto ha riscontrato Luca Bolognini avendo a che fare nel tempo con altri master Reiki che hanno deciso di lavorare diversamente.

I simboli non verranno tracciati in un primo momento in fogli di carta finoa che i praticanti non li avranno memorizzati durante l’uso nelle due giornate, dopodiché i fogli verranno bruciati.

I praticanti non devono preoccuparsi di dimenticarli, perché sono stati impressi più di una volta sia nelle attivazioni di primo livello che nelle attivazioni di secondo livello.

Attivazioni Reiki

Anche nel seminario di secondo livello si svolgeranno le 4 attivazioni Reiki Usui Shiki Ryoho (una ogni mezza giornata).
Le attivazioni Reiki sono private e ogni partecipante a turno, verrà attivato al Reiki secondo il metodo tradizionale.
Le attivazioni Reiki, servono per imprimere sul palmo delle mani la possibilità di usare i simboli Reiki e accedere quindi a molta più energia del primo livello.

Solitamente un praticante Reiki prima di accedere al secondo livello, deve almeno aver praticato reiki per un anno.

Ciò serve a prendere padronanza delle energie e dell’energia Reiki in modo da trovarsi meglio a lavorare con il secondo livello che dona più energia.

L’energia Reiki è molto potente e lo si può vedere anche durante i trattamenti che si fanno.
Reiki connette, Reiki armonizza ma se non siamo consapevoli di ciò che voglia dire questi due aggettivi, potremmo trovarci male e vivere esperienze che non comprenderemo.

Ecco perché Luca ancora oggi, utilizza il metodo tradizionale come tramandato dalla sua Master Anna.

Dare la possibilità di essere attivati al Reiki, vuol dire anche responsabilizzare nell’utilizzo di una tecnica energetica molto potente.

Trattamenti Reiki

Nelle due giornate, i praticanti imparano a tracciare i simboli in tutte le varie tipologie di trattamento di primo livello:

  • Trattamento completo (avanti e dietro)
  • Trattamento veloce (solo avanti)
  • Trattamento di gruppo
  • Trattamento agli animali
  • Trattamento alle piante
  • Trattamento dell’acqua
  • Trattamento ai cristalli e oggetti

Inoltre vengono insegnati i trattamento di secondo livello:

  • Autotrattamento di secondo livello
  • Trattamento di secondo livello
  • Trattamento a distanza
Simboli Health

Durante le pratiche meditative con il Reiki, Luca ha avuto modo di apprendere altri tre simboli donati dai suoi maestri spirituali Hawaio Takata, Paramahnsa Yogananda e Satiya Sai Baba.
Questi simboli non appartengono al Reiki ma si possono tracciare per lavorare su altri aspetti molto importanti:

Primo simbolo Health
donato da Hawaio Takata
Questo simbolo dà la possibilità di dirigere le energie a piacimento in modo da controllare il flusso ed essere più diretto verso uno specifico trattamento

Secondo simbolo Health
donato da Paramahnsa Yogananda
Durante un trattamento, può accadere che la persona che si sta trattando assorba moltissima energia, questo simbolo aiuta a proteggersi durante il trattamento riportando ad uno stato di equilibrio l’operatore in breve tempo.

Terzo simbolo Health
donato da Satiya Sai Baba
Questo simbolo rappresenta la sillaba sacra OM che compare già nei Veda e rappresenta la Vibrazione Primordiale dell’Universo stesso e di tutta la Creazione.
Questo simbolo serve a generare armonia primordiale.

Pranzo in comunione dei beni

I pranzi dei seminari di Luca, vengono sempre condivisi in sala portando ognuno qualcosa.
Cercando di rimanere leggeri per non appesantire il pomeriggio, dedicheremo la pausa pranzo al rilassamento e alla condivisione delle esperienze vissute durante il corso pratico.

Reiki al mondo e attestato finale

La domenica, verranno consegnati gli attestati che certificano il conseguimento del titolo di Operatore Reiki di Secondo Livello e prima di concludere, si farà una tecnica per ringraziare e dare energia alla nostra amata Madre Terra con i simboli appena acquisiti, la quale viene fatta alla fine di ogni seminario Reiki Usui Shiki Ryoho in tutto il mondo.

3° Livello Health Reiki

In molti corsi come in questo, il terzo livello e il Reiki Master hanno la stessa designazione ma viene separata l’istruzione in due momenti diversi, al fine di enfatizzare la differenza tra ricevere il grado del Maestro, e l’essere formati per attivare nuovi operatori o praticanti, perché spesso gli operatori non si sentono a proprio agio nel sintonizzare correttamente gli altri.
Per questo motivo esisteranno due momenti distinti tra la ricezione del Terzo Livello e Reiki Master.

L’iniziazione di terzo grado aumenta la capacità dell’operatore di incanalare l’energia universale. All’operatore viene anche dato il Master Symbol Usui, che gli consente di lavorare a livello spirituale e lo aiuta a contattare la propria verità interiore. Questo livello è chiamato Maestro Interiore perché implica riconoscere che ogni persona è il padrone del proprio destino, responsabile della propria vita. Questa conoscenza può spesso aiutare l’operatore a trovare il suo vero percorso nella vita e può richiedere anche che si faccia grandi cambiamenti nella propria vita.
Il neo Master apprende le tecniche che gli consentono di eseguire le iniziazioni Reiki su altre persone.
Il Reiki Master si assume la responsabilità di insegnare il Reiki ad altri. Ha la capacità di iniziare gli altri in modo che possano usare l’energia del Reiki nel loro viaggio alla scoperta di sé e nella guarigione energetica.

 

Terzo livello Health Reiki nel dettaglio

Attivazioni Reiki di Terzo Livello

Le attivazioni Reiki di Terzo Livello, si svolgono in due fasi ben distinte a distanza di breve tempo.

Prima attivazione al Master
L’operatore Reiki riceve il Master attraverso l’attivazione ed è già in grado di attivare primi e secondi livelli Reiki ma non i nuovi Master.

Seconda attivazione al Master (dopo qualche mese)
Il neoMaster Reiki riceve anche l’attivazione per poter attivare a sua volta nuovi Master Reiki

I simboli Reiki

Nel terzo livello di Reiki si accede alla conoscenza degli ultimi simboli utilizzati per atttivare il praticante al primo e secondo e terzo livello Reiki.

Solo in questo caso, i simboli (sempre tenuti segreti) vengono scritti su carta di qualità e vengono custoditi dal NeoMaster

 

Rituali del Reiki di primo, secondo e terzo livello

Al NeoMaster vengono insegnati i “Rituali del Reiki” che vengono fatti durante le attivazioni di primo, secondo e terso livello Reiki.

  • Rituale di primo livello
  • Rituale di secondo livello
  • Primo rituale di terzo livello
  • Secondo rituale di terzo livello
Health Chakra

Ai NeoMaster viene insegnato un metodo di cura energetica che pochi conoscono. Questo metodo si basa sul tracciare dei simboli provenienti dai testi Vedici per armonizzare immediatamente una persona.

E’ un metodo molto complesso che richiede una sana memoria, perché i simboli da tracciare in sequenza sono molti.

Ma se una persona si trova in uno stato di disequilibrio, questo metodo infonde immediatamente dopo un solo trattamento grande equilibrio psicofisico ed energetico.

Attestato Master Reiki

Conclusi i due incontri separati, il NeoMaster riceve l’attestato Reiki che certifica il lavoro svolto ed è possibile praticare il reiki e attivare altre nuove persone inpiena libertà come Operatore Olistico associandosi anche alle varie associazioni Olistiche certificate.

Prezzi &  Registrazione

I seminari si svolgono solitamente in due giorni (sabato e domenica) dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle ore 14:00 alle 17:00
La colazione, gli spuntini e il pranzo sono compresi nel prezzo del seminario.
Per chi viene da fuori, verrà aiutato a trovare la migliore sistemazione al miglior prezzo.

Prezzo scontato se prenoti entro il 19 Gennaio

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Nessun evento trovato!

Ricevi subito 5 meditazioni per il tuo benessere

Prenditi cura di te e ricevi direttamente sulla tua mail una meditazione al giorno per lavorare sul respiro, sul tuo cuore, sull’amore, il perdono e la luce.