VitaHeaven

Career and Entrepreneurship

Develop your potential and improve your business

Business thinking

Layout anticrisi per imprenditori digitalizzati di successo

Possiamo rendere liquido il tuo business o ramo di azienda attraverso processi di analisi e digitalizzazione.
Avrai accesso a tutta la formazione dalla A alla Z per la tua idea di business e non ci saranno altri corsi “avanzati” o “successivi”.
TUTTA la formazione di cui hai bisogno in un’unica soluzione.

“Non vivere nella speranza che le persone acquistino il tuo prodotto o servizio, fai in modo che siano loro a cercarti per il valore che gli offri”

Luca Bolognini, Founder & CEO VitaHeaven & VitaOzone

Our Classes

Lasting Business Change Formula

Business Unit

Ecco cosa riceverai

Appuntamenti di lavoro

Riunioni in conference call per lavorare attivamente sull’Execution del tuo business.

Ore di progettazione partecipativa

Unire la nostra capacità di execution di un business con i tuoi obiettivi e le tue conoscenze.

Project Manager di riferimento

Che ti accompagnerà nel percorso, coordinando la tua business unit per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.

I valori di LBCF

Sviluppato per ottimizzare ed espandere il tuo business!

Value Proposition

Cerca lo strumento che ti aiuta a focalizzarti sulla tua proposta di valore in relazione ai tuoi clienti, in modo da individuare in modo corretto i loro reali bisogni – Luca Bolognini

Brand Strategy

Non puoi semplicemente chiedere ai tuoi clienti che ti dicano ciò che vogliono e cercare di accontentarli. Quando lo farai, ti chiederanno qualcosa di diverso – Steve Jobs

Communication Design

Quando riesci ad ammaliare la gente, la tua meta non è fare soldi e dare ciò che ti viene chiesto, ma regalare soddisfazione – Guy Kawasaki

Digital Marketing

La migliore pubblicità è quella che fanno i clienti soddisfatti – Philip Kotler

Revenue Stream

“La prima regola è di non perdere. La seconda regola è di non dimenticare la prima regola.”Warren Buffett

Roadmap

Non esistono magie o trucchi in grado di portarti al successo immediato. Il successo si ottiene col tempo, con energia e determinazione – Darren Rowse

Sessioni

19 step per portare la tua idea, al successo garantito

Liquid Business Analysis

Creeremo una raccolta di modelli di processi di business “liquidi”, ovvero una raccolta di modelli di processo che è in sincronia con l’effettivo comportamento organizzativo, analizzando la tua idea di business o ramo di azienda.

Target Definition

I tuoi clienti target sono quelli che hanno maggiori probabilità di acquistare da te. Resistere alla tentazione di essere troppo generici nella speranza di ottenere una fetta più ampia del mercato. È come sparare 10 proiettili in direzioni casuali invece di mirare a un solo punto centrale.

Competitor Board

Un’analisi competitiva è una parte fondamentale del piano di marketing della tua azienda. Con questa valutazione, puoi stabilire ciò che rende unico il tuo prodotto o servizio – e quindi quali attributi giochi per attirare il tuo mercato di riferimento.

Unique Value Proposition Design

Conosciuta anche come proposta di vendita unica (USP), la tua UVP è una chiara dichiarazione che descrive i vantaggi della tua offerta, il modo in cui risolvi le esigenze dei tuoi clienti e ciò che ti distingue dalla concorrenza.

Brand Positioning Statement

In un mondo di marketing in cui tutto sembra essere stato fatto non solo una volta, ma fino alla nausea , la dichiarazione sul posizionamento del marchio non è mai stata così importante. Questa è la tua occasione per brillare. La tua possibilità di distinguerti dalla concorrenza. La tua possibilità di posizionarti.
La tua chiave del successo .

Keywords Map

La mappatura delle parole chiave è il processo di assegnazione delle parole chiave pertinenti alle diverse pagine di un sito Web sulla base di un’attenta ricerca delle parole chiave. È un aspetto importante dell’ottimizzazione dei motori di ricerca nella pagina che consentirà ai motori di ricerca di vedere la pertinenza della pagina in base alla ricerca di un utente.

Core Values

I valori fondamentali sono le credenze fondamentali di una persona o organizzazione. Questi principi guida determinano il comportamento e possono aiutare le persone a capire la differenza tra giusto e sbagliato. I valori fondamentali aiutano anche le aziende a determinare se sono sulla strada giusta e a raggiungere i propri obiettivi creando una guida incrollabile. 

Mission & Vision

E’ facile perdere di vista la creazione di valore e lasciarsi distrarre da altre cose come i margini di profitto, l’espansione dei cataloghi dei prodotti o la concorrenza.
Per avere successo, le aziende devono avere uno scopo che unisce e ispira le persone
“Le persone non comprano quello che fai, comprano perché lo fai.”
Questo è il motivo per cui le organizzazioni creano dichiarazioni di missione e visione.

 

Brand Survey

I sondaggi sulla percezione del marchio ti aiutano a capire come viene percepito il tuo marchio nella mente di clienti, potenziali clienti, dipendenti e altre parti interessate. Dipingono un quadro mentale posseduto dal tuo marchio e di come viene considerato rispetto ai marchi della concorrenza.

Archetypal Branding

Gli archetipi del Brand sono usati per guidare e rafforzare la storia di un marchio. La scelta di un archetipo può aiutare il tuo marchio a stabilire relazioni significative con i clienti attuali e futuri. È anche un ottimo modo per distinguersi da un mercato frenetico e lasciare un’impressione duratura ai potenziali acquirenti.

Tone of Voice

Tra gli elementi che maggiormente contribuiscono a creare la personalità di un brand c’è la comunicazione verbale.
Il tono di voce non riguarda solo le parole che scegliamo, è il modo in cui comunichiamo la nostra personalità. Il tono di voce è il modo in cui diciamo ai nostri utenti che cosa proviamo attraverso il nostro messaggio e influenzerà anche ciò che proveranno loro attraverso la nostra comunicazione.

Strategic Workflow

Gli imprenditori, non si trovano normalmente in una posizione che consente loro di ignorare i cambiamenti in atto.
Man mano che la base di clienti aumenta gradualmente e, con tutti i progressi tecnologici, è irremovibile prendere decisioni strategiche che potrebbero essere la linea tra successo e fallimento.

Website Analysis

L’analisi dei dati Web è il processo di analisi del comportamento dei visitatori di un sito Web . L‘uso dell’analisi dei dati Web consenta a un’azienda di attrarre più visitatori, trattenere o attirare nuovi clienti per beni o servizi o aumentare il volume di denaro che ogni cliente spende.

Brand Analysis

L’identità di un Brand è l’espressione esteriore di un marchio, compresi il suo logo, nome, comunicazioni e aspetto visivo. L’identità di un marchio è un modo per comunicare con il mondo, differenziarsi dalla concorrenza e creare un’esperienza di marchio che incoraggi le persone a interagire con te.

KPI Analysis

Un indicatore di prestazioni chiave (KPI) è un valore misurabile che dimostra l’efficacia con cui un’azienda sta raggiungendo obiettivi aziendali chiave. Le organizzazioni utilizzano gli indicatori KPI per valutare il loro successo nel raggiungimento degli obiettivi.
Dopo aver selezionato le principali metriche aziendali, le seguirai in uno strumento di reporting in tempo reale.

Roadmap

E’ molto iportante implementare un sistema di timeline per visualizzare facilmente tutte le attività e le idee contemporaneamente, ordinarle in una struttura e stabilire dipendenze tra di loro. Vedrai chiaramente quante opere sono programmate per un certo periodo e sarai in grado di assegnare le priorità per raggiungere con successo i tuoi obiettivi strategici.

Revenue Stream

I flussi di entrate sono le varie fonti da cui un’azienda guadagna denaro dalla vendita di beni o dalla prestazione di servizi. I tipi di entrate che un’azienda registra nei propri conti dipendono dai tipi di attività svolte dall’azienda. I flussi di entrate classificano le entrate generate da un’impresa da determinati meccanismi e canali di determinazione del prezzo. 

Forecast Income Statement

Il conto economico previsionale è una parte fondamentale della costruzione di un modello a 3 prospetti perché guida gran parte delle previsioni di bilancio e rendiconto finanziario. Essere in grado di proiettare le principali voci del conto economico dovrebbe un aspetto irrinunciabile per il successo del tuo business.

Founding

Ti aiuteremo a realizzare il tuo progetto tramite la ricerca di fonti di finanziamento.
L’Unione europea, lo Stato e le Regioni offrono diverse opportunità, dove le attività finanziate devono avere un chiaro valore aggiunto.

Sei pronto a creare il tuo business?

Compila il form per avere un preventivo personalizzato di lavoro.
Non aspettare troppo tempo, guarda la tua azienda decollare ed essere flessibile anche in periodi di crisi finanziarie.
Noi di VitaHeaven saremo partner del tuo successo.

⇒  I dati rimangono confidenziali, il loro uso è riservato esclusivamente per elaborare il piano personalizzato e non vengono ceduti a terze parti.

I nostri Partners

Hai bisogno di maggiori informazioni?

13 + 3 =